Il vivaio Cento Fiori pascolo per i cavalli del Cirque Bidon
20 Giugno 2018Scappa dal caldo: balla nel parco! Il 20, 21 e 22 luglio Marecchia Social Fest, presso La Serra della Cooperativa Sociale Cento Fiori.
19 Luglio 2018Con ironia ed estro, l’artista riminese entra in relazione con la vocazione sociale della onlus, attiva da 35 anni nel recupero dalle dipendenze e nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate
Rimini -La terra diventa acqua, le piante diventano pesci: ohibò, è il mondo alla rovescia de La serra sotto il mare, l’ultimo divertente progetto di Veronica Zavoli e de La Serra Cento Fiori, che inaugura venerdì 29 giugno al vivaio di via Galliano 19 nel cuore del parco XXV Aprile (ovvero Marecchia) di Rimini.
Ceramiche e piante rinnovano il loro connubio attraverso l’ironia, l’estro e la maestria di Veronica Zavoli, ceramista del laboratorio Le Terre di Rimini, che ha plasmato nuove creature dei mari ma che si muovono in terra. Nel pomeriggio di venerdì 29 Veronica Zavoli e la Cooperativa Sociale Cento Fiori brinderanno con gli amici dalle ore 17 per questa insolita e speriamo proficua collaborazione nel segno dell’arte. La mostra proseguirà fino alla metà di luglio o fino all’esaurimento dei pezzi.
«Veronica si è prestata a un esperimento, mettere in relazione la vocazione sociale della Cooperativa Cento Fiori, attiva da oltre 35 anni nel recupero dalle dipendenze e nell’inserimento sociale di persone svantaggiate. con artisti riminesi, trovando terreni comuni – ha detto Enrico Rotelli, responsabile comunicazione della cooperativa sociale – Il risultato per ora è una serie di opere divertenti che animeranno con estro e ironia la mostra al vivaio nei prossimi giorni. Una novità che speriamo germogli in altre collaborazioni, sia con Veronica sia con altri artisti (e territori artistici). Qui alla Serra nel segno della floricultura, altrove… chissà. Non abbiamo preclusioni e crediamo che la cultura riminese dia molto e molto ancora possa dare al sociale. Ci mettiamo a disposizione».